Vieste: tre arresti dei Carabinieri per tentata estorsione

I Carabinieri della Compagnia di Vico del Gargano hanno dato esecuzione a tre ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Foggia su richiesta della Procura della Repubblica nei confronti dei viestani CARPANO Paqualino, TROIA Michele e ROMONDIA Mirko, rispettivamente di 52 ,20 e 23 anni, gravemente indiziati del reato di tentata estorsione aggravata.

Le indagini sono iniziate lo scorso 30 giugno quando, nel corso di una perquisizione personale, i militari della Tenenza di Vieste hanno rinvenuto nella disponibilità di TROIA Michele un biglietto dal contenuto estorsivo, identico a quelli ritrovati da alcuni commercianti del centro storico della cittadina garganica, sotto le serrande dei propri negozi. Le indagini, condotte mediante l’ausilio delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e la raccolta di alcune preziose testimonianze, hanno permesso di acquisire inconfutabili elementi di reità anche carico di CARPANO e ROMONDIA.

Dopo le formalità di rito CARPANO e TROIA sono stati associati alla Casa Circondariale di Foggia, mentre a ROMONDIA il provvedimento è stato notificato direttamente all’interno del citato istituto penitenziario, ove lo stesso era già detenuto per altra causa.