Foggia esporta Libando: il festival torna alla BIT di Milano

Anche quest’anno Libando – l’evento tra i più attrattivi di Foggia e in programma dal 20 al 23 aprile 2017 – sarà presentato alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano.
Nel quartiere espositivo di Fieramilanocity dal 2 al 4 aprile si parlerà, così, anche della 4 edizione del festival che invita a riscoprire il cibo di strada, promosso dal Comune di Foggia, Assessorato alla cultura, in collaborazione con l’associazione Di terra di mare, l’impresa creativa Red Hot e Streetfood Italia.

 

L’edizione 2017 della BIT è ancora più ricca, perché ai quattro settori – Leisure, Luxury, MICE e Destination Sport – si affiancheranno percorsi di visita dedicati ad aree tematiche in forte crescita, tra cui A Bit of Taste, dedicata all’enogastronomia.
Un motivo in più per cui “Libando, viaggiare mangiando” non poteva mancare a questo importante appuntamento.

Lunedì 3 aprile alle ore 15.00 nella sala conferenze all’interno dello Stand PugliaPromozione (ubicato nell’area Leisure, pad. 4 – C43 C47 F 46 F42) a parlare della 4^ edizione di “Libando, viaggiare mangiando” saranno il Sindaco di Foggia Franco Landella, l’assessore alla Cultura del Comune di Foggia Anna Paola Giuliani, il dirigente del Comune di Foggia Carlo Dicesare, la presidente dell’associazione Di terra di mare Ester Fracasso, la rappresentante di “Red Hot” Maria Pia Liguori, il presidente di Streetfood Italia Massimiliano Ricciarini. Ospite d’eccezione sarà Peppe Zullo, lo chef, o meglio il cuoco contadino, che rappresenta la Capitanata nel mondo. A moderare l’incontro sarà Danila Paradiso.

Alla Bit si parlerà delle novità di “Libando, viaggiare mangiando”, – che vanta il patrocinio di Regione Puglia, PugliaPromozione, Symbola, Accademia Italiana Gastronomia Storica, Federturismo e il Consolato di Puglia, Basilicata e Molise – a partire dal tema di questa edizione, che sarà dedicata ai “Grani di Puglia”, con focus e riflessioni su una delle maggiori ricchezze di questa terra, detta anche Granaio d’Europa, e in particolare del Tavoliere.