Il Foggia non va oltre il pari col Novara, 2-2 allo Zaccheria

Secondo pareggio consecutivo per il Foggia, che impatta 2-2 allo Zaccheria contro il Novara. Primo tempo giocato a ritmi molto bassi, con i rossoneri che mantengono il possesso palla e gli ospiti attenti a non concedere spazi. Sono i piemontesi a sbloccare il match al 31′ con un gran gol di Moscati, azione però viziata da un fallo non fischiato qualche secondo prima su Fedato. Il pareggio arriva nell’ultimo minuto di recupero con Mazzeo che realizza il calcio di rigore procurato da Rubin. Ritmi decisamente più alti nel secondo tempo, con i satanelli che si portano in vantaggio al 59′ con Fedato. Gli ospiti riescono a pareggiare l’incontro con un colpo di testa del neo entrato Dickmann all’84’.

Di seguito i tabellini e la cronaca della partita.

 

Foggia(4-3-3): Guarna; Loiacono Camporese(17′ Coletti) Martinelli Rubin; Vacca Agnelli(45′ Deli) Agazzi; Chiricò Floriano(27′ Fedato) Mazzeo. All.: Giovanni Stroppa.

 

Novara(4-3-3): Montipò; Golubovic Troest Chiosa Calderoni; Ronaldo(73′ Dickmann) Moscati Sciaudone; Di Mariano(68′ Sansone) Macheda(68′ Chajia) Maniero. All.: Eugenio Corini

 

9′ PALLA GOL PER IL FOGGIA! Floriano trova Chiricò che controlla di petto e da due passi calcia incredibilmente sopra la traversa.

23′ Agnelli riceve palla in area e calcia col sinistro da posizione defilata, tiro potente deviato in angolo da Montipò.

31′ GOL DEL NOVARA! MOSCATI DALLA DISTANZA CALCIA A GIRO, GUARNA RESTA IMMOBILE E LA PALLA SI INFILA NEL SETTE. FOGGIA – NOVARA 0-1.

36′ Fedato si accentra e serve Agnelli in area che calcia di prima intenzione con il sinistro, palla alta.

44′ PALLA GOL PER IL NOVARA! Sciaudone calcia con il sinistro verso la porta, Guarna non trattiene la sfera che colpisce la traversa e termina in angolo.

45′ Chiricò trova Mazzeo che controlla e calcia verso la porta, tiro deviato in angolo.

46′ Rubin crossa sul secondo palo per Martinelli che di testa impegna Montipò, il portiere ospite respinge con i pugni.

49′ RIGORE PER IL FOGGIA! Vacca col sinistro cerca Rubin in area che viene atterrato da Golubovic in uno scontro aereo, l’arbitro non ha dubbi e comanda il penalty in favore dei padroni di casa.

50′ GOL DEL FOGGIA! MAZZEO DAL DISCHETTO NON PERDONA E SPIAZZA MONTIPÒ PER IL GOL DEL PAREGGIO. FOGGIA – NOVARA 1-1.

51′ Dopo 6 minuti di recuperi, causa i tre infortuni ai danni del Foggia, le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio in perfetta parità, 1-1.

 

48′ Chiricò prova il tiro dal limite, la sfera finisce alta sulla traversa.

53′ Punizione calciata da Mazzeo dai 25 metri, la palla supera la barriera ma viene bloccata facilmente da Montipò.

59′ GOL DEL FOGGIA! MAZZEO VINCE UN CONTRASTO A CENTROCAMPO E LANCIA FEDATO VERSO LA PORTA, L’ESTERNO ROSSONERO SUPERA MONTIPÒ IN USCITA E DEPOSITA IN RETE A PORTA VUOTA. FOGGIA – NOVARA 2-1.

61′ PALLA GOL PER IL NOVARA! Troest colpisce indisturbato di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla sfiora il palo e termina sul fondo.

63′ Sciaudone calcia rasoterra dalla distanza da posizione centrale, Guarna si allunga sulla propria sinistra e devia in angolo.

66′ Coletti sventaglia per Chiricò che si accentra e calcia dal limite, traiettoria pericolosa che termina vicino lo specchio.

67′ PALLA GOL PER IL FOGGIA! Chiricò supera in dribbling il difensore avversario e  calcia con il destro sui piedi di Montipò.

83′ Golubovic ci prova dai 30 metri, tiro velenoso diretto verso l’incrocio ma Guarna si distende e devia in angolo.

84′ GOL DEL NOVARA! DICKMANN COLPISCE DI TESTA DA DUE PASSI SUGLI SVILUPPI DI UN CORNER BATTUTO DA SANSONE, LA SFERA COLPISCE LA TRAVERSA ED ENTRA IN PORTA PER IL GOL DEL PAREGGIO. FOGGIA – NOVARA 2-2.

92′ Calcio di rigore non fischiato al Foggia con Chiricò che viene atterrato da Calderoni dopo una serie di dribbling in area, l’arbitro ammonisce l’esterno foggiano per simulazione

93′ Dopo 3 minuti di recupero il sig. Serra pone fine alle ostilità, Foggia – Novara 2-2.