Brutto Foggia allo Zaccheria, il Sorrento domina i rossoneri 2-0

Pre partita carico di emozioni nel ricordare le 67 vittime del crollo di Viale Giotto ventanni dopo quella terribile notte, in occasione le due squadre sono scese in campo con una maglietta celebrativa. Brutta la prestazione dei ragazzi di mister Corda che escono sconfitti dallo Zaccheria per 2-0. Novità in formazione per i rossoneri, tra i pali il solito Fumagalli, in difesa con Gentile, Delli Carri, Di Jenno, a centrocampo con Sadek, Staiano, Cittadino, Gibilterra e Campagna, in attacco Russo e Tortori.

Nel primo tempo ci priva subito Russo al 3′ con un bel tiro da fuori che finisce di poco alto sulla traversa, ma all’8′ il Sorrento ne approfitta per passare in vantaggio con un rigore molto generoso concesso dall’arbitro per un fallo commesso da Delli Carri, Herrera dagli undici metri non sbaglia. Quattro minuti più tardi, il Sorrento raddoppia, dagli sviluppi di un calcio di punizione di Herrera, Gargiulo di testa batte l’estremo difensore rossonero. Al 15′ il Foggia si fa vedere dalle parti di Scarano, da calcio d’angolo, Gentile prova i riflessi del portiere sorrentino. Al 23′ l’episodio che cambia la partita, Campagna si fa espellere per una reazione scomposta ai danni di un suo avversario, Foggia in dieci; ed è il Sorrento che prova a triplicare al 35′ con Gargiulo, ma è brava la difesa del Foggia a sventare la minaccia. Al 36′ i rossoneri vanno vicini al gol con Tortori,  che dopo aver saltato due difensori, ci prova con un tiro a giro che sfiora il palo alla sinistra di Scarano.

Nel secondo tempo poche le azioni da registrare, il Sorrento in vantaggio di due reti e con un uomo in più, cerca di gestire la partita. Al 49′ Herrera da solo davanti a Fumagalli ha la possibilità di portare a tre le marcature, ma è bravo l’estremo difensore del Foggia a parare il tiro dell’attaccante. Al 40′ la doccia fredda per i padroni di casa, l’arbitro concede un calcio di rigore al Foggia per un fallo di mani in area di rigore di Cacace, ma dagli undici metri Gentile sbaglia calciando fuori. Brutta prestazione per i rossoneri, che saranno di scena allo Zaccheria mercoledi sera per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Acireale.

 

Vittorio Marcovecchio