Cultura e spettacolo a Foggia

Ogni politico dovrebbe ricordarsi il giuramento degli eletti ad Atene che diceva: “Giuro di restituire Atene migliore di come mi è stata consegnata”. La cultura è quel qualcosa di prezioso che porta trasformazioni e migliorie nei comportamenti della comunità e nella qualità della vita in ognuno di noi. Avrei voluto, come mio desiderio e di molti cittadini, fare delle domande all’Assessore alla Cultura, Beni culturali, Turismo, Arredo Urbano del Comune di Foggia, Anna Paola Giuliani al suo secondo mandato. Domande che non potranno avere risposte in quanto dopo vari rinvii ad opera dell’Assessore e dopo che la stessa mi abbia dato conferma ad essere intervistata, per l’ennesima volta questo non è avvenuto…….. non certo per mia mancanza. Le domande che avrei voluto rivolgerle erano quelle in mente a tanti cittadini.

 1) Quali sono stati e saranno gli eventi culturali che il suo assessorato ha predisposto in Bilancio e predisporrà per il futuro nell’interesse della città di Foggia?

2) non ritiene che siano state spese, sinora, ingenti somme per manifestazioni futili rispetto ai gravi problemi che riguardano la città di Foggia?

3) Per Natale tutti i foggiani si aspettano delle manifestazione inerente al periodo ma sono altresi attenti a verificare il costo delle spese rapportato alle gravi difficoltà economiche che lo stesso Comune di Foggia ripetutamente ha ammesso di avere che lo costringono a non porre rimedio a situazioni di estremo disagio come per esempio, ma non l’unico, la bitumazione delle strade cittadine.

Queste erano le domande che avrei desiderato fare nell’interesse pubblico e data la supremazia del cittadino che è supremo in città. Mi chiedo come si possa non fare prevalere le esigenze dei suddetti?.

 

Nicola Bruno.