Avvicinandoci alle prossime elezioni regionali pugliese.

Le prossime competizioni elettorali regionali avvengono in un momento particolarmente difficile per il paese. Molti sono i cambiamenti verificatosi in questi ultimi anni, non solo politici ma anche culturali e sociali. Prevalgono segnali di impoverimento del popolo pugliese e di crisi, in particolare Foggia e la sua provincia. Incontrando, piacevolmente l’Avv. Joseph Splendido gli rivolgo alcune domande in prossimità delle elezioni elettorali regionali in Puglia e dove circola il suo nome come una probabile candidatuta.
Avvocato Splendido cosa cambierebbe per far sì che Foggia e la provincia abbia più attenzione nella Regione Puglia?. “Mi occuperei di infrastrutture, strade, aeroporti, ferrovie ecc….. Mi occuperei di sanità dando anche a chi vive lontano da Foggia, e dalla provincia, la possibilità di curarsi qui da noi. Mi occuperei di turismo sviluppando così il nostro territorio. Agricoltura dando ossigeno ai poveri agricoltori che aspettano ancora il P.S.R. risultato un vero fallimento, tra i tanti, del governo regionale marcato centro-sinistra di Emiliano. Come non pensare ai diversamente abili costretti a elemosinare per avere i propri diritti e lasciati soli dalla Regione Puglia?. Potrei continuare ancora perché le cricita’ sono tante.
Come è per quali ragioni si è avvicinato alla politica? “Sono entrato in politica poiché ho a cuore le esigenze dei bisognosi. Pur essendo già Avvocato-continua Splendido-non dimentico di essere figlio di un operaio e di una casalinga che mi hanno consentito di studiare. Mi sono candidato al Comune di Foggia, in una lista Civica di centro-destra, cinque anni fa e sono risultato essere a netto dell’Assessore, il più suffragato. Successivamente sono stato candidato quale indipendente alle elezioni provinciali dove sono risultato essere il più votato del centro-destra dai Sindaci e dai Consiglieri della Provincia di Foggia. Ho scelto, poi, di passare alla Lega, mio primo e unico partito di appartenenza, quando questa aveva percentuali intorno al 2,8% credendo sin da subito nel progetto di Matteo Salvini. Allora venivo deriso e criticato ma oggi la situazione è totalmente cambiata grazie a Salvini e a tutti quelli che hanno sposato il progetto. Con la Lega ho avuto l’onore di essere candidato al Parlamento, nel 2018, risultando essere il più votato delle città pugliesi.”
Avvocato Splendido le faccio le ultime due domande e poi la lascio libero. Quali sono i suoi ideali politici e qual’è il vero scopo della politica attualmente?.”Mi considero un sovranista che ama il suo paese e che intende tutelare i suoi confini consentendo l’ingresso solo a chi a un reale diritto. Quindi tutela del Made in Italy, della nostra cultura e delle nostre tradizioni. Posso-conclude Splendido-promettere il mio massimo impegno nella eventualità di una mia candidatura ed elezione al Consiglio Regionale”. Un grazie per le risposte che certamente toccheranno la sensibilità politica dei cittadini foggiani e della provincia intera.
Nicola Bruno.