Commissariato PS di San Severo. Intensificata l’attività di controllo del territorio nei comuni dell’alto tavoliere per contrastare la diffusione del coronavirus. Contestate nr. 8 violazioni amministrative. Sequestrate sostanza stupefacente per grammi 104 di Hashish e materiale per il confezionamento. Arrestato uno spacciatore.

Nel corso della settimana la Polizia di Stato ha rinforzato il dispositivo di prevenzione e controllo nell’area di San Severo.

I servizi come in altre occasioni hanno visto la partecipazione del personale del Commissariato, della Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Locale.

In tutto sono state impiegate nr. 28 pattuglie della squadra volanti e nr. 30 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine; che hanno operato in sinergia con la Polizia Locale.

  • Sono stati realizzati nr. 34 posti di controllo.
  • Identificate nr. 307 persone, controllati nr. 313 veicoli, nr. 108 controlli a persone sottoposte  restrizioni.
  • Sono state contestate nr. 14 verbali al codice della strada, ritirati nr. 2 documenti (carte di circolazione) e sottoposti a sequestro amministrativo nr. 2 veicoli.
  • Nel contesto sono state acquisite nr. 255 autocertificazioni di persone controllate.
  • Sono state contestaste nr. 8 violazioni amministrative art. 4/1 D.L. 19/2020 (Covid-19).

Nella giornata di domenica, personale delle volanti, nel corso di un’attività di controllo del territorio nel quartiere denominato SIBERIA, verificava la presenza di alcuni giovani. Insospettitisi, procedevano ad un controllo più approfondito nei confronti di uno di questi e dalla successiva perquisizione personale, rinvenivano addosso al predetto una quantità di hashish del peso di grammi 104; mentre nella abitazione del predetto trovavano soldi in contanti, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento. Tutto il materiale è stato sequestrato; la droga è risultata sostanza stupefacente tipo hashish. La persona, incensurata, è stata tratta in arresto per detenzione ai fini dello spaccio di stupefacenti e messa a disposizione della Autorità Giudiziaria.