Assemblea dei soci della Corporate Investments Group, voto contrario alla proposta di aumento di capitale

L’organo amministrativo del Calcio Foggia 1920 apprende che, nel corso dell’assemblea dei soci della Corporate Investments Group, detentore dell’80% del capitale del club rossonero, il socio MAP Consulting (in possesso del 50% del capitale di Corporate Investments Group) ha espresso voto contrario alla proposta di aumento di capitale per far fronte alle esigenze di cassa necessarie alla chiusura della stagione agonistica 2019/20, non rendendolo di fatto attuabile.

Al fine di evitare che la situazione di stallo venutasi a creare all’interno della Corporate Investments Group possa avere conseguenze pregiudizievoli per la regolare prosecuzione delle attività del Calcio Foggia 1920, il Presidente del club rossonero Roberto Felleca (socio del 50% della Corporate Investments Group) e l’Amministratore Delegato Davide Pelusi (socio del 20% del club rossonero) provvederanno a garantire tutte le risorse necessarie per la copertura dei costi di gestione, anche attraverso modalità alternative all’aumento di capitale, al fine di concludere la corrente stagione sportiva 2019/20 ed iniziare a programmare la prossima stagione agonistica 2020/21, a prescindere dalle variabili dovute al Covid_19 e dal conseguente blocco del campionato di Serie D.

Il Presidente Felleca e l’Amministratore Delegato Pelusi valuteranno, inoltre, le strade più opportune da intraprendere per la tutela degli interessi e dell’immagine del Calcio Foggia 1920.

Roberto Felleca – Presidente Calcio Foggia 1920
Davide Pelusi – Amministratore Delegato Calcio Foggia 1920