Dopo due sconfitte il Foggia torna alla vittoria contro il Monopoli

Nella gara di recupero casalinga contro il Monopoli, il Foggia di mister Marchionni ritrova la vittoria dopo le due sconfitte consecutive contro Palermo e Paganese.
Nei primi quarantacinque minuti sono poche le occasioni, la prima per il Foggia al 15’ dagli sviluppi di un calcio di punizione, ci prova Curcio dalla distanza, ma la sua conclusione finisce comoda nelle braccia di Taliento. Il Monopoli risponde al 25’ con una conclusione di Zambataro che finisce alto in curva.
Nella ripresa il Foggia si rende subito pericoloso al 46’ con Curcio che di destro sfiora il palo alla sinistra di Taliento. Un minuto più tardi, il Monopoli con Viteritti sfiora il vantaggio, bravo Fumagalli a salvare la sua porta. Al 74’ il Foggia si fa vedere dalle parti di Taliento con una conclusione di Di Jenno che raccoglie una corta respinta della difesa bianco verde, bravo Taliento a deviare la palla diretta in rete. All’82 Kalombo si guadagna un calcio di punizione dal limite dell’area, dagli sviluppi della stessa, Curcio porta in vantaggio i suoi, calciando direttamente a rete. Allo scadere il Monopoli va vicino al pareggio, ma la palla finisce sul fondo. Foggia che sale a 50 punti in classifica in piena zona playoff.