Foggia così non va. Sconfitta per 2-0 contro la Turris.

Si poteva fare meglio, allo Zaccheria i ragazzi di mister Zeman lasciano i tre punti alla Turris uscendo sconfitti per due reti a zero. L’assenza di Ferrante nei rossoneri ha pesato un bel po. Fin dai primi minuti gli ospiti si sono resi pericolosi e con una marcia in più, molto attivo Santaniello nelle file campane, che ha impensierito parecchie volte Alastra, soprattutto al 13′ con una parata a tu per tu con la punta campana su assist di Leonetti. Al 15′ e’ Markic a salvare con la coscia su un tiro di Giannone.  Al 22′ si fa vedere il Foggia, apertura di Merola per Merkaj, quest’ultimo serve Curcio che in area di rigore davanti al portiere sciupa il vantaggio scaricando la palla sull’estremo difensore. Qualche minuto più tardi è Merkaj servito da Curcio a provarci con un tiro da fuori area, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. Nel giro di quattro minuti Alastra si rende protagonista di tre salvataggi importanti, prima su un colpo di testa di Leonetti, poi smanacciando una palla diretta in rete di Lorenzini ed infine chiudendo lo specchio su un tiro di Giannone sul cross di Esempio. Turris che chiude il primo tempo andando in vantaggio al 42′ con Tascone, che entra in area saltando la difesa rossonera e insaccando Alastra.

Nel secondo tempo parte bene il Foggia voglioso di pareggiare i conti, nei primi 14′ della ripresa si può dire che è un assedio, prima ci prova Rocca dalla distanza, conclusione bloccata da Perina, al 9′ con una triangolazione in area, Ballarini (entrato nel secondo tempo) conclude di poco fuori, ed al 14′ dagli sviluppi di un calcio d’angolo Markic schiaccia di testa  e Sciacca sotto porta sbaglia colpendo Perina. Al 16′ la Turris raddoppia con Santaniello, rocambolesco gol, l’attaccante prima colpisce il palo, poi a porta vuota mette la palla in rete.  Al 21′ Tascone ci prova da fuori, conclusione alta sopra la traversa. Al 29′ è Alastra a togliere !a gioia del gol a Santaniello, il numero nove della Turris si è inventato un tiro a giro smanacciato in angolo dall’estremo difensore rossonero. Al 33′ è Ballarini, il più attivo nelle file rossonere a provarci dalla distanza, ma Perina blocca a terra. La partita si conclude dopo sei minuti di recupero.

Mercoledì pomeriggio il Foggia è atteso nel nel secondo turno di Coppa Italia contro il Messina e domenica farà visita al Latina.