Foggia in paradiso. Battuto l’Avellino 2-1. Ora sotto con l’Entella

Una notte da incorniciare quella dei ragazzi di mister Zeman, che al Partenio di Avellino ribaltano il risultato ed eliminano i padroni di casa, favoriti per il passaggio del turno e si qualificano per le fasi nazionali dei playoff, realizzando il sogno del patron Canonico.
Gara sofferta quella dei rossoneri, che vanno sotto al 17’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Bove è bravo a metterla dentro beffando la difesa del Foggia. La reazione arriva dieci minuti più tardi, con Garrattoni che in area lascia partire un tiro smanacciato dall’estremo difensore irpino.

Nella ripresa dopo cinque minuti, Murano ha la possibilità di chiudere i conti, saltato Dalmasso, colpisce il palo a porta vuota. Gol sbagliato, gol subito ed al 55’, un cross dalla sinistra di Rizzo, Ferrante riesce a servire spizzando la palla Merola, che davanti a Forte non sbaglia e oreggia i conti. I rossoneri continuano a spingere ed al 74’ arriva il vantaggio, Bove spazza malamente la palla in area, che finisce sui piedi di Nicolao, che di destro batte Forte. Al 78’ il Foggia ha la possibilità di chiudere i conti con Ferrante, che si gira in area ma non inquadra la porta, palla sul fondo. Invani gli ultimi attacchi dell’Avellino nei minuti finali. Nel prossimo match il Foggia dovrà vedersela nel doppio turno con l’Entella, gara di andata allo Zaccheria.