Il Foggia torna al successo contro la capolista Crotone.

Il Foggia (si spera) rivede la luce, vittoria e tre punti contro la capolista Crotone. Dopo un primo tempo giocato con il freno a mano, la squadra di mister Gallo mostra tutta la sua grinta nella ripresa, passando in vantaggio con una rete di Vuthaj e difendendosi con ordine per il resto della ripresa senza mai subire una conclusione dalla squadra calabrese e soprattutto rischiando in piu occasioni di raddoppiare.
Primo tempo povero di occasioni, ci prova Nicolao al 14’, ma la sua conclusione finisce alta sulla traversa. Al 17’ si fa vedere il Crotone, Chirico’ mette in mezzo e Kargbo di testa colpisce l’esterno della rete. Al 44’ direttamente su punizione Chirico’ va vicino al vantaggio, conclusione che finisce sul fondo. Nei minuti di recupero, D’Ursi spaventa il Crotone, la sua conclusione, deviata, viene smorzata dall’estremo difensore calabrese in angolo.

Nella ripresa il Foggia passa subito in vantaggio, lancio di D’Ursi per l’attaccante Vuthaj, che ne approfitta dell’ indecisione della retroguardia calabrese e con un pallonetto batte Branduani. Risposta del Crotone che non si fa attendere, al 56’ conclusione di Awua, palla che finisce sul fondo. Un minuto più tardi è il Foggia ad andare vicino al raddoppio, sempre l’attaccante albanese protagonista, conclusione dal limite dell’area, Branduani salva in due tempi. All’83’ Petermann ci prova con un diagonale, Branduani salva con una mano, palla in angolo. Dopo cinque minuti di recupero, il Foggia porta a casa i tre punti e la seconda vittoria in campionato e martedì pomeriggio c’è l’esame Juve Stabia.