Proclamazione sciopero ATAF del 21 ottobre 2016.

ataf 1Il 18 agosto 2016 si è svolto, presso la Prefettura di Foggia, l’incontro con il Prefetto, il rappresentante del Comune di Foggia, il C.d.A. ATAF di Foggia e le scriventi, incontro utile per la seconda fase di raffreddamento, durante il quale non si è raggiunto nessun accordo.
Su sollecitazione delle scriventi si decise di convocare un tavolo tecnico per il 7 settembre 2016. Nel frattempo l’azienda ha continuato nella propria azione, decurtando gli stipendi dei lavoratori della parte economica di tutti gli accordi di secondo livello, con cifre che oscillano da trecento euro fino a seicento euro, creando di fatto gravi ripercussioni sulla situazione economica familiare di tutti i lavoratori.
L’incontro del 7 settembre 2016 non ha determinato nessun punto convergente per la risoluzione della vertenza. Per le motivazioni innanzi esposte, si proclama lo  sciopero di 4 ore per il giorno 21 ottobre 2016 così articolato:
Personale di esercizio dalle ore 8,30 alle ore 12,30;
Personale impianti fissi 2 ore a fine turno di lavoro.
Durante lo sciopero, saranno garantiti le prestazioni minime indispensabili, così come previsto dall’art. 11 lettere B, C e D della provvisoria regolamentazione di settore 02/13 nel rispetto delle fasce orarie di servizio regolate dalla prassi.