Brillante operazione della Volante ella Questura di Foggia, che hanno tratto in arresto due maggiorenni e denunciato un minorenne di 17 anni, intenti a forzare la saracinesca di un garage on Via Salvo D’Acquisto.
Tutto è iniziato durante un consueto controllo del territorio, i poliziotti hanno notato di giovani con fare sospetto che alla vista della volante, sono fuggiti via a gambe levate.
Ne è nato un piccolo inseguimento, gli agenti, però, sono riusciti a bloccarli dopo pochi metri.
Uno dei due ragazzi durante la fuga ha lanciato sotto un’autovettura un paio di forbici taglia lamiere, particolare che non è affatto sfuggito agli agenti.
I due sono stati identificati in Antonio Bernardo, 19 anni con precedenti penali ed un minorenne che ha l’obbligo di permanenza in casa dalle 21 alle sette del mattino successivo.
Individuato anche un altro giovane, tale Mario Pironei 26 anni, che si nascondeva all’interno di una Fiat Marea ed era armato di un trapano a punta, un cacciavite ed un borsello al cui interno vi erano i documenti dell’amico, ovvero di Antonio Bernardo.
Successivamente gli inquirenti hanno ricostruito la vicenda: i tre infatti, sono stati colti sul fatto proprio mentre stavano forzando la saracinesca di un garage della zona stadio al cui interno vi erano un’autovettura Ford Fiesta e una bicicletta.
A quel punto i poliziotti hanno dichiarato in stato di arresto i due maggiorenni, Pironti e Bernardo, posti entrambi ai domiciliari; mentre il 17enne è stato riaffidato alla custodia dei genitori.
Gli investigatori sospettano che i tre giovani possano essere gli autori dei numerosi furti in garage avvenuti nelle ultime settimane proprio nella zona stadio.