Il Foggia vince 4 a 1 sulla Juve Stabia I rossoneri accedono accede ai sedicesimi, i ragazzi di Stroppa incontreranno l’Andria.

coppa

Foggia, 19 ottobre 2016.

La vittoria del Foggia allo Zaccheria per 4-1 sulla Juve Stabia è stata un po’ la rivincita sulla gara di campionato di domenica scorsa con la squadra di Gaetano Fontana, ma sicuramente non è la stessa cosa. La prima sconfitta del campionato dei ragazzi di Stroppa, non equivale alla vittoria di oggi, che segnava solo una partita di Coppa Italia.

Certo abbiamo visto i rossoneri più determinati, a dimostrare ai pochi tifosi venuti allo zaccheria, che la gara di domenica scorsa è stato solo uno ostacolo di percorso.

Bene Chiricò, che oggi ha segnato una doppiettà e altrettanto bene Padovan anch’egli a rete due volte. In evidenza lo svarione di Guarna su errore al centro campo di Sicurella, che non esce a contrastare Lisi.

LA CRONACA.

18esimo primo tempo: GOL DEL FOGGIA! Cross da destra di Chiricò che trova Padovan a centro area: stop e girata in rete, niente da fare per Bacci.

51esimo. 51´- Ancora GOL DEL FOGGIA! Riverola recupera un pallone in zona d´attacco e innesca Chiricò che trafigge Bacci con un diagonale.

55esimo. – GOL DELLA JUVE STABIA! Zibert lancia Lisi che brucia Sicurella sullo scatto e trafigge Guarna che ha un attimo di titubanza e da la possibilità a Lisi di accorciare le distanze.

76esimo- GOL DEL FOGGIA! Contropiede di Chiricò che innesca Angelo su fondo: il cross rasoterra è preda di Padovan che la mette dentro realizzando la sua doppietta. Risultato 3 a 1.

Ma dalle tribune tutti gridono al 4 a zero, come per vendicare la sconfitta di Castellammare.

88esimo – Arriva il quarto GOL DEL FOGGIA! Un contropiede innesca Agazzi che poi serve Chiricò eludendo l´uscita di Bacci. L´attaccante rossonero mette a sedere anche l´ultimo difensore con un dribbling a rientrare e deposita in rete la sfera a porta vuota.

Vittoria del Foggia, quindi, che senza problemi supera la Juve Stabia e accede ai sedicesimi, i rossoneri incontreranno l’Andria.