Francesco Manara in concerto alla Chiesa della Pietà a San Severo Appuntamento il 28 ottobre con il primo violinista della “Scala” di Milano

francesco-manaraAttesa per il concerto di Francesco Manara, primo violinista dell’Orchestra “Teatro alla Scala” di Milano che si esibirà venerdì 28 ottobre 2016 alle ore 19.45 (porta ore 19.30) nella Chiesa Santa Maria della Pietà di San Severo.
Un ospite sicuramente prestigioso per l’Associazione “Amici della Musica”, presieduta da Gabriella Orlando, che organizza lo spettacolo rientrante nell’ambito della 47.ma stagione concertistica. «Un appuntamento importante – commenta il presidente Orlando – che arricchisce ancora più il programma della nostra stagione concertistica. Il concerto di Manara, camerista di fama internazionale, rappresenta senza dubbio un momento di alto livello culturale per gli appassionati della musica classica».
La famosa rivista inglese “The Strad”, che lo ha più volte recensito, ha definito Manara «un artista di notevole sincerità e profondità, pronto ad affrontare i più importanti palcoscenici del mondo». Bach, Ysaye e Paganini sono questi i grandi maestri di cui Manara con il suo indiscusso talento e con il suo violino, un Giovanbattista Guadagnini del 1773, riproporrà le sonate e le partite.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale Spettacolo dal Vivo Roma, la Regione Puglia – Assessorato dall’Industria Turistica e Culturale, con la Città di San Severo – Assessorato alla Cultura e l’Arciconfraternita Orazione e Morte di Nostro Signore Gesù Cristo.