Vittoria del Foggia ad Andria ai calci di rigori. Prossimo avversario dei rossoneri la vincente tra Matera e Lecce.

fg-coppaVittoria dei Satanelli in Coppa contro la Fidelis Andria. Al “Degli Ulivi” i ragazzi di Stroppa superano il turno ai calci di rigore , imponendosi ai padroni di casa per 5-4. La gara si era chiusa sull’uno a uno dopo i tempi supplementari. Nel primo tempo regolamentare, vantaggio dei locali alla mezz’ora: Mancino serviva dalla destra Curcio che inzuccava a rete , trovando però il riflesso felino del portiere Sanchez ; la respinta del portiere rossonero veniva presa da Onescu che ribatteva in goal. Il pari rossonero lo confezionava al 72′ Chiricò, che, dopo un errore della difesa avversaria, prendeva palla, entrava in area e faceva secco Pop. Il risultato non cambiava neanche nei tempi supplementari, per cui si dava inizio alla lotteria dei calci di rigori: tra i dauni non sbagliavano Angelo, Padovan, Agazzi e Chiricò, mentre si faceva parare il penalty Riverola. Per gli uomini di Favarin, dopo la traversa di Klaric, mandavano la sfera in fondo al sacco Rada , Curcio e Fall, mentre Annoni, ultimo rigorista, si faceva parare la conclusione da un attento Sanchez, festeggiato dai compagni per l’ottima ggara disputata.

ANDRIA: Pop, Tartaglia, Aya, Rada, Volpicelli (dal 69′ Fall), Mancino (dal 94’Annoni), Matera, Ovalle, Cianci (dal 58′ Klaric), Curcio, Onescu.
In panchina: Cilli, Valotti, Fall, Masiero, Minicucci, Starita, Berardino, Imbriola, Annoni, Klaric
Allenatore: Giancarlo Favarin.

FOGGIA: Sanchez, Loiaco, Chiricò, Letizia, Sainz-Maza (dal 112′ Padovan) , Martinelli, Agazzi, Sicurella, Dinielli (dal 64′ Angelo), Riverola, Sansone (dal 58′ Gerbo).
In panchina: Guarna, Angelo, Agnelli, Vacca, Tucci, Empereur, Padovan, Rubin, Gerbo, De Cristofaro.
Allenatore: Giovanni Stroppa.

Ammoniti: Ovalle 28′, Cianci 29′, Martinelli 59′, Matera 89′, Onescu e Chiricò 101′

Espulsi: Empereur 104′ per frase irriguardosa durante il riscaldamento