Martedì 6 dicembre incontro di studio e formazione professionale per gli operatori di Polizia Municipale

polizia-municipaleSi terrà martedì 6 dicembre 2016, dalle ore 9.00 alle 13.30, nella Sala convegni dell’Hotel degli Atleti, l’incontro di studio per l’aggiornamento e la formazione professionale degli operatori della Polizia Municipale. L’iniziativa, organizzata dalla Polizia Municipale di Foggia, dall’Associazione Nazionale Vigili Urbani, dall’International Police Training System e dall’Istituto Superiore di Polizia Locale, è stata patrocinata dal Comune di Foggia.

L’incontro sarà incentrato sul tema “Nuovi articoli del Codice Penale – Nuovo sistema sanzionatorio – Gli atti di Polizia Giudiziaria”. Ad introdurre i lavori saranno i saluti del sindaco di Foggia, Franco Landella, e dell’assessore comunale con delega alla Polizia Municipale, Claudio Amorese. L’intervento introduttivo, invece, sarà affidato al Comandante del Corpo di Polizia Municipale, Romeo Delle Noci, mentre i lavori saranno coordinati dal Segretario Generale Aggiunto dell’ANVU di Campania, Puglia e Basilicata, Luigi Viscovo. A relazionare sui nuovi articoli del Codice Penale e sul nuovo sistema sanzionatorio sarà l’avvocato del Foro di Napoli Marco D’Angelo, Docente presso la scuola regionale della Polizia Locale della Regione Campania e l’illustrazione del tema legato agli atti di Polizia Giudiziaria, sarà affidata a Giovanni Di Capua, Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Conversano e presidente regionale dell’ANCUPM.

La partecipazione alla giornata di studio sarà gratuita per tutti ed a tutti i partecipanti sarà consegnata la rubrica contenente gli articoli di aggiornamento professionale, nonché gli atti conseguenziali della polizia giudiziaria. Solo ai soci sarà consegnato l’attestato di partecipazione, valutabile ai fini della maggiore professionalità. I soci non iscritti con la sezione provinciale di Foggia dell’ANVU, per ottenere l’attestato di partecipazione dovranno esibire la tessera dell’Associazione munita del bollino 2016, o l’attestazione rilasciata dall’ufficio stipendi, attestante la relativa trattenuta della quota mensile, oppure l’ultimo cedolino stipendiale mensile dimostrante la ritenuta del mese di novembre. Qualora i non soci decidessero di iscriversi all’Associazione prima dell’inizio dei lavori, sarà a loro consegnato il relativo attestato di partecipazione.