Minaccia con coltello il fratello e una ragazza incinta. Fermato 17enne

CARColto in flagranza dei reati di tentata estorsione e tentata rapina aggravata in danno del fratello e della fidanzata dello stesso. Un 17enne di Cerignola è stato arrestato dalla Polizia del locale Commissariato.

Gli agenti sono intervenuti in via Civitavecchia allertati da una lite in strada con persone armate di coltello. Sul posto hanno sorpreso quindi due ragazzi ed una ragazza litigare tra loro, uno dei quali, alla vista degli agenti, è fuggito nascondendo qualcosa all’interno della tasca della felpa indossata. Immediatamente bloccato e a seguito di perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto nella tasca del giubbotto, un coltello a serramanico.

Nella lite erano coinvolti il fratello del 18enne arrestato e la sua fidanzata, incinta al settimo mese di gravidanza, che hanno riferito di essere stati avvicinati e minacciati dal ragazzo con due coltelli, uno a serramanico ed uno da cucina di grosse dimensioni per ottenere 150 euro oppure il telefono della ragazza. Ne è nata una colluttazione che ha coinvolto anche la giovane ragazza incinta, colpita più volte. La donna, prontamente soccorsa, a causa del trauma per l’aggressione, è stata giudicata guaribile in 10 giorni.

I coltelli sono stati sequestrati e l’arrestato, proprio alla vigilia dei 18 anni, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso Istituto per minori “Fornelli” di Bari.