Gianmarco Saurino torna a Parcocittà per ‘riaccendere le luci’

Luci su Parco Cittàil progetto che punta a riqualificare l’anfiteatro all’aperto di Parco San Felice – può contare ancora sul supporto dell’attore foggiano Gianmarco Saurino. ‘Esploso’ la scorsa stagione televisiva sulla rete ammiraglia della Rai, il giovane protagonista della fiction di successo ‘Che Dio ci aiuti 4’, ha preso a cuore ‘Luci su Parcocittà’: dopo il video-spot per incoraggiare la raccolta fondi per l’anfiteatro, Saurino sarà protagonista di ‘Nzape fa’, nvole fa’, nvole fa’ fa’?, in programma venerdì 14 aprile alle ore 20.30 nello spazio all’aperto del Centro Polivalente dell’area verde alle porte di Foggia.
Una serata speciale, aperta alla città, in cui Gianmarco Saurino, il Teatro dei Limoni e il Teatro della Polvere ‘ne leggeranno quattro’ al pubblico foggiano sul significato profondo di ‘senso civico’ attraverso una performance teatrale sul tema della legalità.

“Questo spazio, che è stato completamente riqualificato, è molto importante in una zona di Foggia altamente popolata, e io ci sono particolarmente legato perché è proprio qui che ho fatto il mio primo spettacolo teatrale – ha spiegato l’attore foggiano nel video realizzato per Luci a Parcocittà –il lavoro svolto finora dall’Ats è stato  meraviglioso ma per consentire di realizzare degli spettacoli all’aperto c’è bisogno di un set luci, e per questo tutti devono collaborare restituendo questo spazio completamente alla città. Invito la cittadinanza a donare, io e molti altri lo hanno già fatto”.

Meridonare nel frattempo festeggia 10.537,60 euro: il contributo di 115 donatori, tra cui lo stesso Gianmarco Saurino.
Obiettivo ultimo del progetto è l’implementazione di un set-luci per il pubblico spettacolo da allestire nell’Anfiteatro all’aperto di Parco San Felice a Foggia, per il quale si chiede la somma di 16.960 euro.

Si può donare sulla piattaforma Meridonare.it alla pagina del progetto “Luci su Parcocittà”. (http://www.meridonare.it/progetto/luci-su-parcocitta), seguendolo attraverso i social. Diversi i metodi di pagamento, per agevolare chiunque voglia dare una mano.