La Squadra Mobile sequestra un kg di eroina purissima. Arrestati tre Albanesi

Nella serata di lunedi 8 c.m. , nell’ambito di mirati servizi di controllo svolti sulla ss 16 San Severo Foggia, , personale del gruppo “Falchi” ha proceduto all’arresto di:

  • LECINI Klodian nato in Albania classe1982;
  • SORRA Pellumb nato in Albania classe1983;
  • TUSHA Shemsi nato in Albania classe 1985.

 

L’atteggiamento dei tre Albanesi che viaggiavano sulla SS16  direzione Foggia km 654 a bordo di due autovetture  destava sospetto negli investigatori.

In particolare le due autovetture viaggiavano ad una certa velocità l’una a distanza ravvicinata dall’altra , classica condotta di auto che presumibilmente trasportano droga e pertanto si staffettano reciprocamente.

Veniva effettuato un controllo ad entrambe le autovetture , controllo che si rilevava difficoltoso ,in quanto entrambe le autovetture provavano a darsi alla fuga senza esito positivo, in quanto dopo alcuni metri venivano bloccate.

Il controllo di Polizia sortiva esito positivo, difatti  all’interno dell’autovettura condotta  dal LECINI veniva rinvenuta della droga, in particolare  due panette di eroina per un peso complessivo di Kg.1,015.

Veniva altresì effettuata  una perquisizione presso le rispettive  abitazioni ed all’interno dell’appartamento ove dimoravano  SORRA e TUSHA veniva sequestrata la somma di euro 3.900.

Gli accertamenti effettuati sulla sostanza sequestrata consentiva di rilerare la ricavabilità di oltre 4500 dosi di eroina.

Ingente è il valore economico,il prezzo all’ingrosso  parte da 7-8 mila euro al chilo.  Il grossista vende i quantitativi inferiori  a una schiera di spacciatori  medi cha loro volta riforniscono  chi smercia al dettaglio.

Il prezzo da strada di un grammo di eroina oscilla da 50 a 70 euro.