La medicina ai tempi del web con una dottoressa in diretta su Facebook

La medicina ai tempi di Internet. Accade che – per venire incontro alle necessità dei suoi pazienti e di chi vuole essere sempre aggiornato ed informato sulla salute e sui passi avanti della ricerca – la lucerina Elena Carapelle, Medico Specialista in Neurologia, ha aperto un profilo Facebook dedicato interamente al contatto diretto con i cittadini.
Esperta nella diagnosi e cura delle Patologie Neurodegenerative tipo Malattia di Parkinson, Parkinsonismi, Demenze di Alzheimer e non Alzheimer, e ancora Patologie cerebrovascolari, Cefalee, Sindromi Ansioso-Depressive con e senza Attacchi di Panico, la dott.ssa Carapelle – Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università di Foggia con 110 e lode e attualmente Dottoranda in Medicina traslazionale presso  la SC di Neurologia Univ. degli Ospedali Riuniti – ogni domenica, dallo scorso 11 giugno, conduce una diretta sulla sua pagina (https://www.facebook.com/dottoressaelenacarapelle/) tramite la quale è possibile fare domande prima e durante la trasmissione.

Di virtuale, su uno dei social più frequentati, c’è davvero poco. La dott.ssa Carapelle ha creato un singolare e positivo contatto diretto con la gente.  Dopo aver discusso di Ictus, di Ansia e Depressione e Alzheimer il prossimo 2 luglio una diretta dedicata alla malattia del Parkinson.