Deteneva una pistola in casa: arrestato 29enne di Poggio Imperiale

Deteneva una pistola in casa, pronta per essere utilizzata. I Carabinieri di Poggio Imperiale hanno arrestato Marcello De Benedictis, 29 anni, già noto ai militari per alcuni precedenti di polizia legati a reati inerenti le armi.

Proprio in ragione dei precedenti dell’uomo, i militari avevano avviato un’intensa attività info-investigativa dalla quale era emersa la possibilità che lo stesso detenesse delle armi. Nella mattinata di ieri i Carabinieri hanno quindi deciso di togliersi il dubbio con una scrupolosa perquisizione dell’abitazione del giovane. Nel corso delle operazioni, in un armadio della camera da letto, è stato rinvenuto un marsupio contenete una pistola Glock cal. 9, con matricola abrasa. L’arma, perfettamente efficiente, era completa di caricatore, al cui interno erano già inserite sei cartucce, e quindi pronta per essere immediatamente utilizzata.

De Benedictis è stato arrestato e condotto presso il carcere di Foggia, la pistola sequestrata sarà sottoposta ad accertamenti per verificarne l’eventuale utilizzo in altri delitti.