Polizia Municipale contro abusivismo commerciale: sanzioni per 15mila euro

404 Kg di prodotti ortofrutticoli non idonei al consumo sequestrati e distrutti. 15mila euro di sanzioni elevate nei confronti di chi opera fuori dalle regole. Questo in sintesi il bilancio dell’operazione della Polizia Municipale di Foggia tra mercoledì 5 e giovedì 6 luglio impegnata in una serie di attività mirate al contrasto del fenomeno dell’abusivismo commerciale su area pubblica.

“Si tratta di iniziative che rientrano in quell’attività che l’Amministrazione comunale, attraverso il Corpo di Polizia Locale, sta mettendo in campo al fine di combattere l’odioso e grave fenomeno dell’abusivismo commerciale – commenta il sindaco di Foggia, Franco Landella –. L’entità delle sanzioni elevate e la quantità di merce sequestrata confermano l’opportunità e la necessità di procedere su questa strada”.

“L’attività proseguirà nelle prossime settimane – assicura  l’assessore comunale con delega alla Polizia Locale, Claudio Amorese che aggiunge – stiamo portando avanti i contenuti del Protocollo d’Intesa siglato recentemente con la Prefettura e le associazioni di categoria, per difendere chi rispetta le regole e punire chi trasgredisce”.