Vieste, la Polizia Locale mette a ferro e fuoco la città per tutelare i turisti

Sono stati giorni veramente duri per gli Uomini del Comando Polizia Locale di Vieste. Le emergenze che caratterizzano questo particolare periodo dell’anno non devono mostrare cedimenti di alcun tipo afferma il Luogotenente Azzarone Gennaro, poiché se si riesce a tenere alta la guardia nel periodo del boom di presenze il messaggio di sicurezza e di legalità arriverà diffuso e amplificato sicuramente molto molto lontano.

Sono stati sequestrati centinaia di capi di abbigliamento, artigianato etnico, bigiotteria, giocattoli messi in vendita senza autorizzazione, ma anche capi di abbigliamento recanti marchi contraffatti. Sono stati chiusi dei veri e propri bazar in spiaggia, gestiti da persone extracomunitarie ma anche da un italiano. Sequestrate autovetture adibite alla vendita senza alcuna autorizzazione. Più volte è intervenuto il carroattrezzi che ha trasportato le autovetture sottoposte a sequestro presso la depositeria in Manfredonia.

In alcune occasioni si è dimostrato indispensabile l’aiuto di un Operatore Turistico di Vieste che ha messo a disposizione autocarri e personale per trasportare la merce posta sotto sequestro.

Prezioso l’intervento della Locale Tenenza Carabinieri che ha prestato ausilio al personale della Polizia Locale operante in spiaggia.

Il Signor Sindaco di Vieste è stato subito informato dell’esito di ogni operazione e si è compliementato per i risultati ottenuti.

Il Luogotenente Azzarone Gennaro, vicario responsabile la Polizia Locale si è complimentato ufficialmente con il personale operante per aver messo in atto brillanti operazioni studiate nei minimi dettagli. Con qualche stretta di mano e qualche lacrima abbandona la scena poiché maturata l’età della pensione.

La Polizia Locale di Vieste dunque mostra i denti e non ne vuole sapere di abbassare la guardia. Le unità in servizio in spiaggia stanno sfruttando tutte le risorse disponibili per garantire una costante informazione e quindi per monitorare costantemente la situazione in tutte le spiagge di Vieste.

La gente in spiaggia appare soddisfatta di questo nuovo servizio e non perde l’occasione per complimentarsi per l’organizzazione e per la tenacia.

La polizia Locale di Vieste in questi giorni sta cercando di impegnarsi più del solito, per risolvere i problemi che si presentano su tutto il territorio, con turni che coprono oltre 18 ore giornaliere. Sono stati rafforzati i controlli nel centro abitato, nell’area pedonale, nel centro storico, sulle litoranee, in spiaggia. La parola d’ordine ancora una volta è TOLLERANZA ZERO.

Si invita ancora una volta a collaborare con la Polizia Locale di Vieste, segnalando abusi al nr. 0884.708014