Armato di pistola con colpo in canna in pieno centro, arrestato 23enne

Girava armato di pistola con colpo in canna, gli investigatori non escludono di aver prevenuto un nuovo omicidio. Proseguono infatti a tamburo battente i controlli integrati sul territorio, con le forze dell’ordine che stanno dando la caccia ad armi e droga su un territorio martoriato dalla criminalità. E che si respiri un’aria da far west lo testimonia anche il sequestro di una pistola avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi, a San Ferdinando di Puglia, dove i carabinieri hanno sorpreso e arrestato Francesco Di Canosa, 23 anni, con piccoli precedenti alle spalle, che nascondeva una pistola carica e pronta all’uso nella cintura dei pantaloni. Una scoperta inquietante.

Durante il controllo il 23enne ha mostrato chiari segni di tensione, insospettendo i militari che hanno quindi deciso di approfondire il controllo con una perquisizione, sequestrando una Browning calibro 7,65, completa di 5 cartucce nel serbatoio.

Il giovane, che non ha voluto fornire spiegazioni sul motivo per il quale girasse armato per le strade del paese, è stato arrestato. L’arma, invece, è stata sequestrata, e verrà inviata al R.I.S. di Roma per i consueti accertamenti balistici.