Foggia, altro tracollo ad Empoli.

Il Foggia esce sconfitto dal Castellani di Empoli 3-1 e resta a quota 7 punti. I ragazzi di Stroppa fanno la partita ma i padroni di casa si portano in vantaggio al 59′ grazie a Caputo, bravo a farsi trovare pronto sull’assist di Pasqual. Al 65′ ancora Caputo a tu per tu con Guarna non sbaglia e realizza il secondo gol dei padroni di casa, che chiudono definitivamente il match al 73′ con un colpo di testa di Donnarumma. I satanelli provano a riavvicinarsi all’ 82′ grazie a Mazzeo, ma la rete serve solo a rendere meno amara la sconfitta. Foggia ultimo in classifica assieme a Cesena, Ternana e Novara.

Di seguito i tabellini e la cronaca della partita.

Foggia(4-3-3): Guarna; Loiacono(80′ Beretta) Camporese Martinelli Rubin; Vacca Agazzi Deli(70′ Gerbo); Chiricò(70′ Calderini) Fedato Mazzeo. All.: Giovanni Stroppa.

Empoli(3-4-1-2): Provedel; Di Lorenzo Romagnoli Luperto; Untersee Lollo(78′ Picchi) Castagnetti Pasqual; Zajc(60′ Ninkovic); Donnarumma(88′ Traorè) Caputo. All.: Vincenzo Vivarini

1′ Subito pericoloso il Foggia con Mazzeo che di tacco serve Deli pronto a battere in rete, gran salvataggio in scivolata di Romagnoli.

3′ Tiro di Chiricò dalla distanza, conclusione potente che non trova lo specchio.

26′ Fedato calcia dai 25 metri, blocca Provedel.

32′ Calcio di punizione di Pasqual battuto nel mezzo dell’area di rigore, Guarna in uscita smanaccia, sulla respinta prova ad approfittarne Lollo che calcia al volo verso la porta, Martinelli respinge la conclusione.

38′ PALLA GOL PER L’EMPOLI! Sugli sviluppi di un corner Luperto colpisce di testa da due passi, grande intervento di Guarna che respinge sulla traversa l’incornata del difensore.

45′ Termina la prima frazione di gioco, Empoli – Foggia 0-0.

50′ Tiro di Donnarumma dalla distanza, Guarna c’è sulla traiettoria che termina di poco a lato.

56′ PALLA GOL PER IL FOGGIA! Cross perioloso di Chiricò, Provedel smanaccia su Fedato che col sinistro non riesce a trovare lo specchio a porta vuota.

59′ GOL DELL’EMPOLI! PASQUAL SCENDE SULLA SINISTRA E CON UN CROSS RASOTERRA SERVE CAPUTO CHE DEPOSITA IN RETE IL GOL DEL VANTAGGIO. EMPOLI – FOGGIA 1-0.

65′ GOL DELL’EMPOLI! NINKOVIC IN PROFONDITÀ PER CAPUTO CHE A TU PER TU CON GUARNA NON SBAGLIA. EMPOLI – FOGGIA 2-0.

68′ PALLA GOL PER L’EMPOLI! Di Lorenzo trova Donnarumma tra le linee che di prima intenzione calcia in diagonale, grande risposta di Guarna che salva con il piede.

73′ GOL DELL’EMPOLI! DONNARUMMA COLPISCE DI TESTA VERSO LA PORTA, LA SFIORA CON LE DITA GUARNA MA LA PALLA TERMINA LO STESSO IN RETE. EMPOLI – FOGGIA 3-0.

82′ GOL DEL FOGGIA! CONTROPIEDE DEL FOGGIA CON BERETTA CHE SERVE CALDERINI SULLA SINISTRA, L’ESTERNO ROSSONERO LA METTE AL CENTRO PER MAZZEO CHE DEPOSITA IN RETE E ACCORCIA LE DISTANZE. EMPOLI – FOGGIA 3-1.

85′ Mazzeo serve Beretta che calcia di prima intenzione dal limite, tiro potente ma poco preciso che termina fuori.

87′ Ninkovic prova a impensierire Guarna con un tiro pericoloso da posizione defilata, bravo l’estremo portiere foggiano a respingere la conclusione.

90′ Rigore netto non fischiato a favore del Foggia per un fallo di mano di Romagnoli.

93′ Dopo 3 minuti di recupero il sig. Abbattista pone fine alle ostilità, Empoli – Foggia 3-1.