Furto aggravato, arrestato un pregiudicato

Nell’ambito della quotidiana attività di prevenzione e controllo del territorio Agenti della Polizia di Stato hanno tratto in arresto il pregiudicato Gianfranco Pacillo, 44 anni, per furto aggravato.

Ieri mattina la Volante, su segnalazione della Sala Operativa, è giunta in via Olivadi a seguito della chiamata di un cittadino, il quale è riuscito ad indicare agli Agenti intervenuti la persona che poco prima aveva sorpreso nella sua auto e che, dopo aver trafugato una cartellina, un’agenda ed il navigatore satellitare,  si stava dando alla fuga in direzione via Lenotti. Immediatamente gli Agenti hanno raggiunto e bloccato Pacillo, riconosciuto dal cittadino come l’autore del furto, trovato in possesso della cartellina e dell’agenda. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti un cappellino di lana nero e alcuni fogli sporchi di presunta sostanza ematica; il nottolino della serratura lato guida divelto e il vetro posteriore infranto. Gli Agenti della Polizia Scientifica sono intervenuti per i rilievi di competenza e tutti gli oggetti sono stati sequestrati.

Pacillo è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Foggia in attesa del processo per direttissima.

Ancora una volta la collaborazione del cittadino, in sinergia con la tempestività di intervento della Volante, sono state fondamentali per interrompere l’attività criminosa ed assicurare il colpevole alla giustizia.