Pareggio amaro per i rossoneri, finisce 1-1 col Casarano.

Il Foggia di mister Corda e Cau non va oltre il pareggio contro un buon Casarano; primo tempo di marca salentina, secondo tempo di carattere per i rossoneri, che passati in vantaggio si fanno raggiungere per una disattenzione difensiva su calcio piazzato.

Mister Corda (ancora squalificato) recupera in difesa Viscomi e perde in attacco Tortori, al suo posto Cannas affiancato al bomber Iadaresta. Parte forte il Casarano, al 2’ va vicino al vantaggio con Cianci, servito da calcio d’angolo, di testa prova i riflessi di un super Fumagalli che smanaccia mettendo la palla fuori. Il Foggia non sta a guardare e al 14’ Cittadino ci prova dopo aver chiuso una bella triangolazione al volo con Gentile, ma la palla viene deviata in angolo. Al 18’ sul cross di Palmisano, è Olcese a provarci con una rovesciata in area di rigore, palla fuori di poco; un minuto più tardi è il Foggia a rispondere con Iadaresta, che viene strattonato in area prima del tiro, para facilmente Al Tumi. Al 23’ è ancora super Fumagalli a negare il gol al Casarano, Olcese colpisce indisturbato su assisti di Palmisano, l’estremo difensore rossonero smanaccia in angolo. Allo scadere del primo tempo, nel quarto minuto di recupero, Al Tumi si fa trovare pronto su una punizione angolata di Cittadino.

Nel secondo tempo si rende subito pericoloso il Casarano, dal cross di Occhiuto, Palmisano col piattone davanti a Fumagalli sbaglia un gol già fatto non inquadrando la porta. Due minuti più tardi, Cannas servito in area da una sponda di Iadaresta, colpisce col sinistro l’esterno della rete. È il Foggia ad avere più occasioni nei secondi 45’; al 21’ su assist di Kourfalidis (subentrato nel primo tempo ad un deludente Staiano), Russo anticipa Iadaresta di testa, facile parata per l’estremo difensore del Casarano. Al 31’ arriva la svolta della partita, con un cross in area dalla sinistra di Viscomi, Iadaresta viene anticipato da Mattera in angolo; dagli sviluppi, su traversone di Cittadino, Iadaresta in scivolata anticipa tutti portando in vantaggio i rossoneri. A 6’ dal termine il Casarano pareggia i conti, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, il difensore Mattera salta al centro dell’area indisturbato, battendo l’incolpevole Fumagalli. Al 46’ sono i padroni di casa che hanno l’occasione per portarsi in vantaggio, ma non viene sfruttata al meglio da Cittadino che a porta sguarnita, perde tempo ed infine il suo tiro finisce sul fondo. Pareggio giustissimo per tutte e due le squadre, amarezza in bocca per gli uomini di mister Corda che distano di un solo punto dalla vetta della classifica, prossima gara in terra salentina contro il Nardo’.

 

Vittorio Marcovecchio