Eroici! Sotto di due reti, il Foggia rimonta e passa il turno.

Il sogno continua!!!! Il Foggia di mister Limoni (che oggi prendeva il posto dello squalificato Delio Rossi), porta a casa la qualificazione alle final four dopo il pareggio 2-2 allo stadio Scida di Crotone. Padroni di casa che chiudono il primo tempo con un vantaggio di due reti, ma nel secondo tempo i satanelli riescono a rimontare il risultato, regalando un’enorme gioia ai 500 tifosi giunti da Foggia. È il Crotone che fa la partita è parte subito forte schiacciando il Foggia nella propria metà campo, all’11’ Chirico mette dentro per Tribuzzi che solo davanti a Dalmasso si lascia ipnotizzare, palla deviata in angolo. Al 15’ ancora Tribuzzi da fuori con un tiro a giro, palla che sfiora l’incrocio dei pali. Al 18’ l’ex di turno Chirico direttamente da punizione, palla sul fondo. Al 30’ i padroni di casa passano in vantaggio, D’Ursi spizza una palla in area per Cernigoi che davanti a Dalmasso insacca in rete. Al 45’ D’Ursi di prima intenzione calcia in porta trovando Dalmasso fuori dai pali, ma l’estremo difensore riesce a salvare. Al 47’ il raddoppio, da un calcio d’angolo battuto da Chirico, un altro ex raddoppia, Gigliotti di testa non sbaglia.
Nel secondo tempo scende in campo anche il Foggia,  ed al 50’ accorcia il risultato, Iacoponi vede l’inserimento di Frigerio in area e lo serve, il centrocampista di prima intenzione riesce a calciare beffando Branduani che non si aspettava il tiro. Al 61’ il Crotone la può chiudere, Peralta sbaglia il passaggio al limite dell’aerea, l’ex Foggia riesce a recuperare ed entrando in area calcia colpendo il palo con Dalmasso battuto. Al 65’ Frigerio non impensierisce Branduani che blocca a terra il tiro del centrocampista rossonero. All’83’ dagli sviluppi di un calcio di punizione di Costa, i calabresi vanno vicino all’autorete, con la palla che finisce sul fondo. Dagli sviluppi del corner il Foggia trova il pareggio con Beretta, bravo l’attaccante a metterla dentro battendo Branduani. Dopo otto minuti di recupero sofferti, il Foggia può festeggiare sotto la sua curva. Parole di elogio sono arrivate anche dal patron dei rossoneri Nicola Canonico: ”I campioni non li formi solo sui campi di calcio e nelle palestre. I campioni li costruisci partendo da qualcosa che hanno dentro: un desiderio, una visione, un sogno. Devono avere abilità e volontà, ma la volontà deve essere più forte dell’abilità. GRAZIE, RAGAZZI!
Il vostro desiderio, il vostro sogno è anche il nostro: VINCERE!
L’abilità non vi manca, ma è soprattutto con la volontà che state superando avversari e avversità. È la volontà di regalare gioie ed emozioni ai tantissimi che hanno sempre creduto in voi ed instancabilmente gridano ovunque “FORZA FOGGIA”!
Abbraccio i meravigliosi tifosi foggiani e tutti i cittadini di Foggia e li invito a riempire lo Stadio Zaccheria, ma anche a colorare con bandiere rossonere i balconi della città. Stringiamoci con calore intorno a mister Delio Rossi, a mister Fedele Limone, ai ragazzi e a tutti quelli che stanno scrivendo questa meravigliosa pagina di orgoglio rossonero. Siamo tra le prime quattro, ma vogliamo di più.
Ora…ANDIAMO A VINCERE!”

Il Foggia incontrerà in semifinale domenica sera il Pescara di mister Zeman.