Nella giornata del 25 gennaio u.s. Agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti della Questura di Foggia hanno tratto in arresto TODOROV Kristian, 1991 e VENCHOV Iliyan Petrov, classe 1985 entrambi Bulgari, per il furto aggravato di grondaie in rame di pertinenza dell’Università di Foggia.
Gli Agenti subito dopo la mezzanotte, durante il servizio di controllo del territorio transitando in Via Romolo Caccese, notavano all’incrocio con Via Galliani proprio vicino alla sede della Facoltà di Economia due individui, di cui uno claudicante con una grondaia fra le mani, l’altro uomo invece veniva visto armeggiare con un lungo palo vicino un’altra grondaia.
Entrambi venivano subito fermati ed identificati. Il primo era già conosciuto agli Agenti perché resosi responsabile di reati analoghi.
Da un controllo ulteriore dei luoghi, veniva rinvenuto e sequestrato un cacciavite utilizzato molto probabilmente per smontare le grondaie, mentre le grondaie recuperate venivano restituite al custode dell’immobile.
Entrambi dopo le formalità di rito venivano tratti in arresto e tradotti presso la locale Casa Circondariale a disposizione all’Autorità Giudiziaria.