Al via “Mangiare&Salute” settimana della dieta mediterranea

Dopo il successo della prima edizione torna, anche in Capitanata dal 19 al 24 Settembre, la Settimana ‘Mangiare&Salute’, dedicata alla dieta mediterranea.

I biologi nutrizionisti offriranno gratuitamente delle consulenze nutrizionali ai cittadini, aiutandoli a comprendere quanto un’alimentazione sana ed equilibrata sia importante per il mantenimento di un buono stato di salute e come sia fondamentale programmare un percorso alimentare insieme a un professionista della nutrizione.

Collegandosi al sito www.mangiareesalute.it sarà possibile ricercare il biologo nutrizionista più vicino che ha aderito all’iniziativa e prenotare una visita totalmente gratuita.

Oltre 1.000 professionisti di tutta Italia hanno già aderito alla settimana che nella prima edizione ha visto la partecipazione di oltre 1.300 biologi.

Diversi studi hanno dimostrato che la dieta mediterranea presenta numerosi vantaggi: aiuta a perdere peso, previene malattie cardiovascolari e riduce il rischio di diabete, grazie a un elevato consumo di vegetali, cereali e un basso apporto di grassi e zuccheri. Inoltre, mantiene il cuore sano e facilita il mantenimento di un peso corporeo adeguato.

Sul sito www.mangiareesalute.it è possibile prenotare la propria visita gratuita: inserendo il Comune di interesse, sarà possibile visualizzare l’elenco dei biologi nutrizionisti aderenti.