La Cgil di Foggia piange la scomparsa di Leonardo D´Angelo, segretario del Slip

Si è spento all’età di 50 anni Leonardo D’Angelo, segretario generale del Silp – per la Cgil di Capitanata. Nato a San Severo, quadro tecnico nel corpo di Polizia a Foggia, impiegato presso l’autoparco di Piazzale Italia, D’Angelo guidava la categoria da dicembre 2013.

“La Cgil tutta si stringe alla famiglia di Leonardo, un compagno generoso e sensibile, che ha assunto la responsabilità di un incarico così importante già quando aveva scoperto di essere malato. E nonostante questo si è dedicato con grande impegno e dedizione alle battaglie sindacali”, il messaggio di cordoglio della segreteria provinciale della Cgil di Foggia.

Di lui si ricordano le battaglie per la legalità in un territorio soffocato dalla criminalità organizzata, ma anche a favore dei richiedenti asilo del Cara di Borgo Mezzanone, affinché l’approccio dello Stato fosse rispettoso delle condizioni delle persone lì accolte.

La camera ardente è stata allestita presso la chiesa di Sant’Antonio a San Severo. L’ultimo saluto a Leonardo domani 29 settembre, alle ore 16, presso la cattedrale del centro dell’Alto Tavoliere.