SS89 Garganica, dopo l’allarme lanciato da Cera arriva la risposta dell’Anas

Dopo l’intervista rilasciata da Napoleone Cera al tg di Teleradioerre sulla situazione della ss 89 garganica, e puntualmente condivisa sulla sua pagina facebook, ecco la risposta dell’Anas, giunta a commento della stessa intervista. “Anas ha pianificato un intervento di ammodernamento della strada statale 89 “Garganica” tra l’aeroporto Militare di Amendola e l’inizio della Tangenziale di Manfredonia, in provincia di Foggia.
L’opera, inserita nel contratto di programma 2016-2020, prevede l’adeguamento della piattaforma stradale al tipo B del D.M. 2001, l’inserimento della barriera spartitraffico lungo l’intero tratto, l’adeguamento ed il potenziamento degli svincoli e la realizzazione di viabilità complanare. Attualmente è in corso la redazione del progetto definitivo dell’intervento.
Inoltre, nell’ambito della manutenzione straordinaria, Anas intende altresì anticipare interventi di messa in sicurezza della SS89, coerenti con il progetto definitivo di ammodernamento, mediante installazione di spartitraffico centrale, tipo New Jersey, nei tratti più critici.
I primi interventi si concretizzeranno, in particolare tra il km 172,600 ed il km 181,500 della strada statale”.