Il Foggia non si ferma più, a Monopoli passano i rossoneri 3-2

Quinti risultato utile di fila, terza vittoria consecutiva e quinto posto in solitaria per i ragazzi di mister Marchionni, che nel tardo pomeriggio hanno espugnato il Veneziani di Monopoli battendo i padroni di casa (Monopoli) per tre reti a due. A fine gara il mister è soddisfatto del risultato, secondo lui adesso la squadra ha acquisito la giusta mentalità per lottare in ogni partita. L’obiettivo principale rimane sempre la salvezza, il ricordo delle quattro sconfitte consecutive è ancora vivo.
Parte bene il Foggia che al 4’ si procura con Rocca un calcio di punizione dai trenta metri e Curcio capitalizza al meglio la battuta portando in vantaggio i suoi, complice anche una mezza papera del portiere Menegatti. Al 14’ Mercadante ristabilisce la parità tra le due squadre da calcio di rigore concesso per atterramento ai danni di Paolucci. Al 25’ sono ancora i padroni di casa a farsi vedere dalle parti di Fumagalli, dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto direttamente a rete, il portiere rossonero smanaccia allontanando il pericolo. Al 29’ il Monopoli passa in vantaggio,  Starita dalla destra lascia partire un cross in area e Samele sul primo palo è bravo ad anticipare difensore e portiere mettendo la palla in rete. Al 41’ il Foggia riagguanta il risultato grazie ad un calcio di rigore procurato da Kalombo, dagli undici metri Curcio non sbaglia. Al 44’ il Monopoli ha la possibilità di ritornare in vantaggio dagli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Lombardo, ma il colpo di testa di Vassallo non inquadra la porta.

Nel secondo tempo è il Foggia che cerca di fare la partita proponendosi davanti, al 50 ci prova dalla distanza Kalombo, ma il suo tiro non inquadra la porta. Al 69’ si fa vedere il Monopoli con un calcio di punizione di Lombardo, ma il suo tiro non preoccupa Fumagalli. Al 77’ la difesa del Monopoli ed il portiere combinano un bel pasticcio e per poco Rocca non ne approfitta. All’86’ il Foggia passa in vantaggio, Rocca con una giocata sulla fascia riesce a metterla al centro e Garofalo con la punta del piede riesce ad anticipare tutti mettendola alle spalle di Oliveto (subentrato al posto di Menegatti). Al 90’ il Monopoli rimane in dieci con l’espulsione di Arena per doppia ammonizione. Al 94’ occasionissima per i padroni di casa, dagli sviluppi di un calcio di punizione, per poco Giosa non la colpisce di testa ed è bravo Fumagalli a bloccare la palla sulla linea di porta. Al termine dei quattro minuti di recupero fanno festa i giocatori del Foggia che portano a casa tre punti importanti per la corsa alla salvezza.