A Francavilla non si va oltre il pareggio, Foggia ancora in zona play-off

Un punto guadagnato in extremis per il Foggia di Zeman che al Nuovarredo stadium di Francavilla non va oltre il pareggio contro la squadra di casa. I rossoneri partono con una marcia in più rispetto ai padroni di casa, al 16’ vanno vicino alla marcatura con Di Paolantonio, il suo tiro finisce alto sulla traversa. Al 18’ il Foggia passa in vantaggio, Rizzo dalla sinistra mette in mezzo dove trova il tapin vincente di Merola, che la mette dentro. Al 40’ i padroni di casa vanno vicino al pareggio con un bel tiro al volo di Patierno, ma è bravo Dalmasso a volare ed allontanare il pericolo. Al 42’, è Rizzo a salvare sulla linea di porta un gol già fatto dagli sviluppi di un calcio d’angolo per i padroni di casa. Al 45’ il Francavilla trova il pareggio, contropiede di Maiorino che la mette in mezzo per Perez, che a due passi da Dalmasso non sbaglia.
Nella ripresa, Petermann scalda le mani di Nobile, che smanaccia la palla in calcio d’angolo. Al 66’ il Francavilla si guadagna un calcio di rigore con Patierno messo giù da Petermann in area di rigore. Maiorino dagli undici metri non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Allo scadere il Foggia ritrova il pareggio con un’incornata di testa di Garofalo servito dal centrocampo rossonero, che da due passi da Nobile non sbaglia.
Un punto che da fiducia all’ambiente rossonero in vista dell’ultima partita casalinga della stagione contro l’Avellino per rimanere in scia playoff, in attesa della restituzione dei due punti di penalizzazione.