Il Foggia passa al 90’. Capitan Curcio fa esplodere lo Zaccheria.

Il Foggia si aggiudica il primo round dei play off contro l’Entella, i rossoneri infatti vincono con un gol in extremis del capitano Alessio Curcio e vanno vicino al raddoppio due minuti più tardi con un colpo di testa di Girasole che finisce sul fondo a pochi centimetri dalla porta.
Partenza sprint per il Foggia che al 7’ ci prova con Petermann dai venticinque metri, il suo tiro viene smanacciato dall’estremo difensore ligure. Al 20’ i liguri si fanno vedere dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Coppolaro di testa non inquadra la porta e la palla finisce di poco fuori. Al 27’ botta e risposta tra Foggia ed Entella, prima ci prova Di Pasquale, il suo colpo di testa finisce alto sulla traversa, poi per gli ospiti Dessena di testa manda la palla sul fondo. Al 44’ cross in area di Sciacca, Curcio di testa trova la mano di Borra, che riesce a salvare il risultato.
Nella rispresa, si fa vedere l’Entella con un destro di Dessena deviato in angolo da Sciacca. Al 53’ Ferrante ha l’occasione di portare in vantaggio i suoi, cross di Martino dalla destra e colpo di testa del numero nove che finisce alto di poco sulla traversa. Al 62’ sponda di Schenetti per il neo entrato Morosini, la sua conclusione spaventa il pubblico rossonero, palla che finisce di poco sul fondo. All’86’ il Foggia ci crede, conclusione di Garofalo respinta da Borra, Turchetta nel mettere in mezzo, la palla viene deviata sulla traversa dal difensore ligure. Al 90’ l’apoteosi, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla finisce sui piedi di Curcio, che con un destro batte Borra ed il difensore piazzato sulla linea di porta, portando in Paradiso i novemila dello Zaccheria. Due minuti più tardi sempre da calcio d’angolo, Girasole colpisce di testa non centrando la porta e la palla fa la barba al palo. Cresce l’attesa per la sfida di ritorno di giovedì sera alle 20.30, con il popolo rossonero pronto ad invadere lo stadio ligure.