Boscaglia in conferenza stampa

Sulla squadra c’è molto da lavorare, molti giocatori sono arrivati negli ultimi giorni di mercato,c’è tanto di buono fatto nel ritiro pre campionato, ma bisogna considerare una cosa importante, in serie c, siamo la squadra che ha cambiato più giocatori, bisogna integrare i nuovi il prima possibile, molti di loro non sono fisicamente pronti.

Devo ringraziare la società per la campagna acquisti, ringrazio il presidente per aver fatto degli sforzi economici importanti, ora sta a noi essere bravi e non perdere punti.

Gli indisponibili per domani sono: Nobile (squalificato), Rizzo (infortunio) e Papazov (transfert ancora indisponibile).

Il nostro lavoro, è fatto di passione ed emozioni che si ricevono, ieri è stato un bagno di emozioni, bisogna trasformare queste belle emozioni in rabbia positiva. Incontriamo una squadra insidiosa, che ha cambiato pochi giocatori, ha lo stesso allenatore dello scorso anno, sarà una partita difficile da affrontare.

Non sono soddisfatto delle amichevoli svolte nel precampionato, ne ho già parato con la società, preferivo squadre di categoria o qualcosa di superiore, ma non è stato possibile.

Per quanto riguarda come giocherà il Foggia, non avrete mai da me una informazione che possa avvantaggiare l’avversario. Io nostro concetto è quello di voler dominare il gioco e dare intensità, cosa che ad inizio campionato non siamo in grado di dare. Sicuramente domani ci saranno momenti di difficoltà e dovremmo essere bravi a gestirli.

Sono venuto a Foggia sapendo quale è il mio percorso, col presidente eravamo d’accordo su tutti i punti, i calciatori  hanno la consapevolezza di giocare sotto pressione, altrimenti si cambia lavoro. Da parte mia la pressione fa parte del mio mestiere, ci giochiamo i tre punti ogni domenica

Conosco poco gli avversari, non guardò gli altri nel precampionato, è un mio difetto,le squadre vanno affrontate una alla volta in base al momento che stanno affrontando, avvolte non abbiamo anche il tempo di farlo perché non abbiamo tempo