Miracolo allo Zaccheria. Il Foggia la ribalta nei minuti di recupero. Schenetti Frigerio e Kontek fanno esplodere lo Zac.

Io

 

 

 

 

 

 

 

È successo tutto nei minuti di recupero, al 48’ Beretta serve Frigerio, che dai venticinque metri lascia partire un bolide che batte Saracco ed al 50’, sull’ultima azione della partita, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Leo tocca come può di testa e la palla finisce sui piedi di Kontek, che batte con un destro l’estremo difensore ofantino. È l’apoteosi allo Zaccheria! Il Foggia passa il turno. I ragazzi di mister Rossi ce l’hanno messa tutta, schiacciando il Cerignola nella propria metà campo, ma con poca lucidità Dino ai minuti finali. Fin dai primi minuti il Foggia ha provato a rendersi pericoloso, al 4’ un tiro di Petermann viene deviato in angolo. Al 6’ il Cerignola si fa vedere sfruttando un errore difensivo dei difensori del Foggia, Malcore ci prova dalla distanza, ma Dalmasso blocca a terra. Al 18’ Costa ci prova da punizione, palla che sfiora l’incrocio dei pali. Al 31’ Peralta da punizione, palla deviata in angolo.  Al 33’ dagli sviluppi di un calcio d’angolo Kontek si trova la palla del possibile vantaggio, ma la colpisce male spedendola alta sopra la traversa.

Nel secondo tempo il Foggia prova a scuotere subito il match, al 49’ Bjarkason di testa colpisce la parte superiore della traversa. Al ‘52 Beretta di testa ci prova, ma la palla è alta sopra la traversa. Al ‘58 Costa ancora da punizione, ma la palla finisce sul fondo sfiorando il palo alla destra del portiere. Al ‘62 Saracco viene impegnato prima da Kontek e dopo da un tiro da fuori di Petermann, nulla da fare per i rossoneri. Al ‘76 ancora Saracco che blocca a terra una conclusione di Peralta. Al ‘79 si accende la luce allo Zac, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla finisce sui piedi di Schenetti, dalla distanza il numero sette del Foggia conclude a rete battendo Saracco. All’87 Leo salva il risultato togliendo la gioia del gol a D’Ausilio davanti a Dalmasso. Al 93’ contropiede del Foggia, Beretta serve Frigerio che dalla distanza insacca alle spalle di Saracco. Il Foggia prova a crederci. Al ‘95 lo Zaccheria assiste al miracolo rossonero, Peralta da calcio d’angolo, Leo la tocca di testa, palla che finisce sui piedi di Kontek che si rifà dell’errore del primo tempo e batte Saracco. 3-0 e tutti a casa. Domani il Foggia conoscerà la sua avversaria da affrontare sabato pomeriggio in casa allo Zaccheria.