Il Foggia cade alla prima a Taranto.

Inizia con il derby tra Foggia e Taranto il campionato di lega pro, davanti a diecimila spettatori dello Iacovone. Il Taranto di Capuano ha cambiato look rispetto all’anno scorso rinforzando la rosa in tutti i reparti, mentre nel Foggia di mister Cudini, tanti giovani su cui scommettere.
Poche occasioni per tutte e due le squadre durante il match. Al 10’ si fa vedere il Taranto con una punizione di Ferrara che finisce sul fondo senza impensierire Dalmasso. Al 45’ occasione per Schenetti, che di spalle alla porta, riesce a girarsi e tirare, ma il suo tiro colpisce l’esterno della rete. Nei minuti di recupero è il Taranto ad avere una chance con un tiro a girò di  Zonta, ma la palla finisce sul fondo.
Anche nella ripresa sono poche le occasioni da registrare, al 65’ i padroni di casa passano in vantaggio. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo di Ferrara, Antonini stoppa il pallone di petto e al volo batte Dalmasso. Al 72’ si fa vedere il Foggia con un colpo di testa sotto porta di Tonin che finisce di poco sul fondo. Al 90’ il Taranto raddoppia sfruttando un ottimo contropiede, con Samele bravo a chiudere la triangolazione mettendo in mezzo per Kanoute, che di testa batte Dalmasso. Primi tre punti che vanno alla squadra di Capuano, per il Foggia di Cudini è ancora un cantiere aperto.